Insimenator.org
January 22, 2020, 11:17:21 pm *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News: InSim only exists due to the generosity of our awesome community. If you'd like to help out, see this thread and toss some change our way. Thanks!
 
  Home   Forum   Help Search Calendar Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Creatori Leggete qui!!Metodo per rendere le creazioni compatibili a chi non ha PETS!!  (Read 4295 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
sims2cri
Member

Posts: 139



View Profile WWW
« on: November 09, 2006, 12:56:29 pm »

I vestiti, skintone, capelli e accessori creati con PETS danno origine a dei problemi per coloro che non hanno PETS Installato. Infatti coloro che sono privi di quest'espansione vedono comparire nel catalogo un'icona di corpo nudo e sebbene il file fosse un abito intero, lo vedranno anche nel catalogo di parti superiori e inferiori, con il risultato di far scomparire metà del corpo se selezionati.

Per fortuna Marvine ha trovato una soluzione alternativa all'installare l'utility creata da Numenor.


Ho testato personalmente il metodo e funziona.


1.  Aprite il file che dovete modificare con Simpe (anche la versione pre-pets va bene a questo fine)

2. Cliccate la linea "property set"




3. selezionate la riga "parts = ........" nella finestra in basso a sinistra



4. cliccate "add", tasto che trovate in basso a destra. Questo comando duplicherà la linea





5. ora selezionate l'ultima riga, quella duplicata



6. scrivete"outfit" anzichè "parts" nel pannello a destra. Non c'è bisogno di fare altro, i numeri vanno bene così come sono



7. cliccate "commit" e salvate



 

8. Ora dovete cancellare le immagini di anteprima dei vestiti prima di avviare il gioco, così si applicheranno le modifiche che avete fatto. Per farlo dovete andare nella cartella Thumbnails che potete trovare:

   C:\Documents and Settings\Tuo Utente\Documenti\EA Games\The Sims 2\Thumbnails - *Windows 2000 & Windows XP

o

C:\Documenti\EA Games\The Sims 2\Thumbnails - *Windows 98 & Windows ME

o

Home/EA Games/The Sims 2/Thumbnails - MacOS X

* La lettera C: dipende da in quale disco avete installato il sistema operativo e dalla cartella in cui tenete i Documenti, ovvero i dati di The Sims 2



Non preoccupatevi, il gioco ricrea da solo questi files.

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Nota Bene: Il passaggio nr. 8 deve essere eseguito una sola volta, e solo se avete già messo dei contenuti creati con PETS e avviato il gioco o bodyshop. Gli utenti non devono eseguire queste operazioni se sono già state fatte dai creatori. Se vi capita nel gioco di vedere degli abiti scaricati in tutte le sezioni (interi, parti superiori e parti inferiori) e vedete un corpo nudo come immagine di anteprima, allora avete scaricato una skin creata con PETS. Se sapete qual'è il file potete eseguire questa operazione, altrimenti eliminate il file. Per sicurezza tornate sui siti e controllate che non siano state pubblicate versioni aggiornate.
 
Questo cambiamento sembra funzionare con capelli, skintone e abiti (per il make up  non occorrono modifiche) e nelle installazioni di The Sims 2 con Nightlife, Funky Business e Glamour Life Stuff installato (anche solo The Sims 2 Base).

Questa modifica è utile per contenuti già fatti, ma per contenuti non ancora creati. In tal caso si consiglia l'utility creata da Numenor, "Legacy Bodyshop" opzione del BaseGameStarter lo trovate qui . Personalmente so che molti sono ostili ai modificatori di gioco, in questo caso io stessa ho cercato una soluzione alternativa perchè avere il BaseGameStarter installato non mi piace, e comunque, una volta avviato bodyshop tramite il Legacy Bodyshop, occorre copiare i Downloads nella nuova cartella che viene creata da questo programmino per poter ricolorare mesh scaricate (precisamente occorre copiare i contenuti che vi interessano della cartella Downloads dentro a Documenti\Ea Games\The Sims dentro alla cartella Documenti\Ea Games\The Sims 2 LBS\Downloads). E se non si ha molto spazio su disco, o un disco un po' lento questa operazione può anche richiedere tempo ed essere noiosa.

EDIT: Questo fix però non funziona per i sim creati. A differenza di quanto detto in precedenza, i Sim creati con PETS ed esportati tramite il bodyshop non danno nessun problema a chi non ha PETS. Chi non ha PETS dovrà utilizzare Sims2Pack Clean Installer per installare i file, e poi ritroverà i personaggi nel gioco normalmente. Gli unici problemi possono derivare dall'avere nella cartella Downloads materiale creato per Pets e non modificato secondo il procedimento spiegato qui sopra. Infatti Bodyshop quando esporta un sim include nel file tutto il materiale extra necessario a visualizzare il personaggio. Non lo modifica. Lo include nel file Sims2Pack e basta. Quindi se un vestito da voi creato ad esempio, è stato poi modificato secondo le istruzioni riportate in questo post, e poi avete creato un sim a cui l'avete fatto indossare, e poi avete esportato il sim, nessuno avrà problemi con il sim da voi esportato.
Se siete solo degli "scaricatori" e non dei creatori, provate a visitare i siti da cui avete scaricato file dopo l'uscita di PETS e controllate che non abbiano creato versioni aggiornate dei loro files.
« Last Edit: November 10, 2006, 05:33:50 pm by sims2cri » Logged

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Page created in 0.076 seconds with 30 queries.
SimplePortal 2.1.1