Insimenator.org
April 26, 2024, 02:45:53 pm *
Welcome, Guest. Please login or register.

Login with username, password and session length
News:
 
  Home   Forum   Help Search Calendar Login Register  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: The Simsâ„¢ 2 Seasons Expansion Pack -- File Leggimi  (Read 10618 times)
0 Members and 1 Chinese Bot are viewing this topic.
BeosBoxBoy
Silent

Gender: Male
Posts: 5021



View Profile WWW
« on: March 02, 2007, 03:34:21 pm »

The Simsâ„¢ 2 Seasons Expansion Pack
File Leggimi

http://www.TheSims2.com
Electronic Arts
Versione 1.0
04/01/07

© 2007 Electronic Arts Inc. Tutti i diritti riservati.


SOMMARIO
--------
Note generali
Avvertenze per l'installazione di The Simsâ„¢ 2 Seasons Expansion Pack
Installazione
Requisiti di sistema
Creare copie di sicurezza dei dati utente
Novità di The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack
- Stagioni e tempo
- Giardinaggio
- Pesca
Altre novità
- Opzioni per le pettinature
- Avanzi di cibo
- Nuove carriere
Consigli per migliorare le prestazioni
Problemi noti
- Problemi di Windows Vista
- Problemi delle schede video
- Esecuzione in finestra
- Altre opzioni per la riga di comando
Trucchi
Acquisizione video
Materiale web
Materiale personalizzato
- Quartieri personalizzati usando i terreni di SimCityâ„¢ 4
- Immagini personalizzate dei quartieri
The Simsâ„¢ 2 Body Shop


NOTE GENERALI
-------------
Per le informazioni più aggiornate su The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack, The Sims™ 2, The Sims™ 2 HomeCrafter Plus e The Sims™ 2 Body Shop, visita il sito all'indirizzo: http://www.thesims2.com

Puoi visitare i siti degli appassionati oppure trovare all'indirizzo http://www.thesims2.com bacheche di messaggi, domande frequenti, percorsi guidati e consigli.


AVVERTENZE PER L'INSTALLAZIONE DI THE SIMSâ„¢ 2 SEASONS EXPANSION PACK
--------------------------------------------------------------------
NON installare The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack nella stessa cartella in cui è già presente The Sims™ 2.

Se lo farai, i file di The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack sovrascriveranno quelli di The Sims™ 2 e nessuno dei due giochi funzionerà correttamente!
Di norma, il programma di installazione sceglierà un percorso diverso per The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack; se vorrai modificare questo percorso, assicurati che non sia lo stesso di The Sims™ 2.

Per tornare a far funzionare entrambi i giochi, reinstalla prima The Simsâ„¢ 2 e poi The Simsâ„¢ 2 Seasons Expansion Pack.

Ti consigliamo inoltre di creare una copia di sicurezza dei tuoi salvataggi prima di installare The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack. Consulta la sezione CREARE COPIE DI SICUREZZA DEI DATI UTENTE, più avanti.
Durante la rimozione dell'Expansion Pack più recente, la procedura di rimozione eliminerà tutti i salvataggi esistenti: non saranno infatti leggibili dalle versioni precedenti del gioco, compreso The Sims™ 2. Creando una copia di sicurezza dei tuoi salvataggi prima dell'installazione, potrai ripristinarli qualora decidessi di rimuovere l'Expansion Pack.


INSTALLAZIONE
-------------
Per installare e avviare The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack, è necessario che sia presente The Sims™ 2. Se hai già installato una versione di The Sims™ 2 Body Shop o di The Sims™ 2 HomeCrafter Plus, assicurati che non sia in esecuzione prima di installare The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack.


REQUISITI DI SISTEMA
--------------------
* Processore a 1,3 GHz
* Windows XP: 256 MB di RAM (consigliati 512 MB di RAM se sono installati altri Expansion Pack)
* Windows Vista: 512 MB di RAM
* Sistema operativo Windows® Vista, Windows XP, Windows ME, Windows 98 o Windows 2000
* Almeno 1,5 GB di spazio libero su disco rigido (occorrono in totale 5 GB se The Simsâ„¢ 2 e The Simsâ„¢ 2 Seasons Expansion Pack sono installati contemporaneamente)
* Scheda video con almeno 32 MB di memoria che supporti T&L

Schede video supportate:

Schede supportate da Windows XP

  ATI serie Radeonâ„¢ (8500 o superiore)
    8500, All-In-Wonder 8500
    9000, 9200, 9500, 9600, 9700, 9800
    X300, X600, X700, X800, X850
    X1300, X1600, X1800, X1900, X1950

  NVIDIA® serie Quadroâ„¢
    Quadro, Quadro2, Quadro4

  NVIDIA serie GeForce (GeForce2 GTS o superiore)
    GeForce 2, 2 GTS
    GeForce 3, 3 Ti
    GeForce 4, 4 Ti, 4200, 4600, 4800, MX 420, 440, 460
    GeForce FX 5200, 5500, 5600, 5700, 5800, 5900, 5950
    GeForce PCX 5300, 5900
    GeForce 6200, 6600, 6800
    GeForce 7300, 7600, 7800, 7900, 7950

  S3 GammaChrome
    S18 Pro
    S18 Ultra

  Intel® Extreme Graphics (consulta la nota seguente)
    82865, 82915 e superiori

Schede supportate da Windows Vista (sono necessarie schede compatibili con DirectX 9)

  ATI serie Radeonâ„¢ (9600 o superiore)
    9600, 9700, 9800
    X300, X600, x700, X800, x850
    X1300, X1600, X1800, X1900, X1950
 

  NVIDIA serie GeForce (GeForce 6200 o superiore)
    GeForce 6200, 6600, 6800
    GeForce 7300, 7600, 7800, 7900, 7950

Attenzione: quando è stato completato il presente Expansion Pack, Windows Vista non era ancora stato ufficialmente pubblicato e sono stati riscontrati alcuni problemi con i suoi primi driver. Se hai problemi con Vista, richiedi i driver più aggiornati al produttore della tua scheda video.


CREARE COPIE DI SICUREZZA DEI DATI UTENTE
-----------------------------------------
Questo prodotto genera salvataggi in un formato diverso dai giochi attualmente installati. Pertanto, durante la rimozione dell'Expansion Pack più recente, la procedura di rimozione eliminerà tutti i salvataggi esistenti: non saranno infatti leggibili dalle versioni precedenti del gioco, compreso The Sims™ 2.
Se prevedi di riutilizzare le versioni precedenti del gioco, ti consigliamo di creare una copia di sicurezza dei tuoi salvataggi prima di installare The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack. Potrai così ripristinarli qualora decidessi di giocare a The Sims™ 2.

La procedura è questa:

1) Trova la cartella che contiene i tuoi salvataggi. Di norma, i salvataggi di The Sims™ 2 sono memorizzati nelle cartelle C:\Documents and Settings\\Documenti\EA GAMES e C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\EA GAMES\The Sims 2. I salvataggi degli altri utenti sono memorizzati nella cartella che corrisponde al loro nome utente. Non preoccuparti se la cartella "All Users" di The Sims™ 2 è vuota: potrebbe non essere stata usata dall'attuale versione degli Expansion Pack o da The Sims™ 2.

NOTA PER GLI UTENTI DI WINDOWS VISTA: nella versione inglese, i dati di gioco sono salvati nella cartella C:\Users\\Documents.

2) Copia questi file e cartelle in una cartella sicura del tuo computer. I file possono essere numerosi e ti consigliamo di comprimerli usando un apposito programma di utilità o di registrarli su un CD.

3) Se dopo aver rimosso The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack vuoi giocare con un precedente prodotto di The Sims™ 2, come il gioco The Sims™ 2, è sufficiente copiare i dati che prima avevi messo da parte nelle stesse cartelle citate prima.


NOVITÀ DI THE SIMS™ 2 SEASONS EXPANSION PACK
--------------------------------------------
STAGIONI E TEMPO
Ah, com'è poetica l'alternanza delle stagioni! I Sim apprezzano pienamente il calore del sole solo dopo aver attraversato un rigido inverno. Ora anche tu potrai far vivere i tuoi Sim in mezzo agli splendidi colori delle foglie in autunno, agli alberi in fiore in primavera e alle luccicanti distese di neve in inverno.

 * Preparazione di Seasons per il tuo quartiere
 - Nella schermata del quartiere, usa il selettore di stagioni per decidere quali stagioni verranno ricreate nel quartiere e in quale ordine. Puoi scegliere di non far mai apparire certe stagioni in dati quartieri. Per esempio, sarebbe un po' strano avere l'inverno in una zona desertica. Oppure, per converso, se vuoi creare un clima artico puoi omettere tutte le stagioni tranne l'inverno per tenere i tuoi Sim tutto l'anno sotto la neve.

 * Consigli per il tempo
 - Tieni sotto controllo il tempo seguendo il canale meteo alla televisione o leggendo le previsioni sul giornale del mattino. Restando sempre aggiornati, i tuoi Sim potranno prepararsi alle tempeste, andare a catturare le farfalle o invitare i vicini a combattere a palle di neve. Attenzione, però: non sempre chi prevede il tempo ha ragione!
 - Con il mutare del tempo, cambia anche la tolleranza dei tuoi Sim alle condizioni esterne. Assicurati che siano vestiti in modo adeguato e tieni sotto controllo i loro termometri personali quando sono fuori. Se hanno troppo caldo possono svenire, mentre se hanno troppo freddo possono congelarsi!


GIARDINAGGIO: POLLICE VERDE PER I SIM
Non importa se i tuoi Sim preferiscono occuparsi dei giardini alla luce del sole o al chiaro di luna: potranno sempre ricavare soddisfazioni concrete dal loro lavoro raccogliendo pomodori, fragole, mele, limoni e altri frutti della terra. Ora i Sim possono creare un rigoglioso giardino, coltivare il loro stesso cibo e mangiarlo, cucinarlo o anche venderlo.

 * Creare appezzamenti di giardino
 - Nella modalità Costruisci, clicca sull'icona "Centro di giardinaggio" e seleziona l'opzione "Giardinaggio". Seleziona l'appezzamento di giardino, clicca sul punto in cui vuoi collocare la prima casella e trascina per ingrandirlo alle dimensioni che desideri. Quando avrai creato un appezzamento, potrai ordinare a uno dei tuoi Sim (nella modalità Vivi) di fertilizzarlo o di piantare qualcosa cliccandoci sopra. Dopo la semina, sarà necessario CURARE e INNAFFIARE le piante.
 - Le piante hanno bisogno di alcune attenzioni per diventare veramente rigogliose. Fai in modo che ricevano acqua sufficiente ed elimina tutte le erbacce appena le vedi. Il giardino dei tuoi Sim potrebbe anche accogliere dei visitatori indesiderati sotto forma di insetti parassiti.
 - Se i tuoi Sim si prenderanno cura delle piante, prima o poi riusciranno ad avere frutti e verdure davvero deliziosi, che potranno essere raccolti e conservati in frigorifero o passati nella centrifuga. I Sim interessati al profitto possono vendere direttamente ciò che coltivano.

 * Costruire una serra
 - Seleziona l'opzione "Giardinaggio" nel centro di giardinaggio in modalità Costruisci, poi seleziona una delle pareti da serra disponibili e costruiscila, come se fosse un normale muro. Quando avrai una serie di pareti, aggiungi un tetto con il relativo strumento.

 * Il club del giardinaggio
 - I membri del club del giardinaggio godono di sconti sulle sementi e su altri articoli per giardinaggio, e possono vincere premi (anche monetari) creando giardini di qualità superiore. Quando avranno accumulato un minimo di esperienza di giardinaggio, potranno chiedere di diventare membri.
 - Per chiedere l'iscrizione o una valutazione ufficiale del giardino (che solo i membri possono ottenere), ordina al tuo Sim di contattare per telefono un rappresentante del club del giardinaggio.
 - Esistono numerosi fattori che influenzano la valutazione del giardino del tuo Sim da parte del club. Le piante di alta qualità e gli alberi ben curati fruttano valutazioni più alte, mentre le piante morte o poco innaffiate e la presenza di erbacce risultano penalizzanti.


PESCA
Getta l'amo nel laghetto dei tuoi Sim e scopri se è possibile prendere qualche pesce fresco per cena.

 * I tuoi Sim potranno pescare nei laghetti abbastanza profondi e vasti da sostenere una fauna ittica.
 - Clicca su un laghetto, seleziona PESCA USANDO... e specifica un'esca (i Sim privi di esperienza possono solo usare i vermi). Man mano che i Sim accumulano esperienza guadagnano stemmi di talento, sbloccano nuove esche e hanno maggiori probabilità di prendere qualche pesce.
- Quando un Sim sente che il pesce ha abboccato, può tirarlo in secca. Se è un esemplare particolarmente bello, può esporlo montandolo alla parete. In alternativa, può riempire il frigo con le sue prede e cucinarle in un secondo tempo, oppure rivenderle.


ALTRE NOVITÀ
------------
 * Opzioni per le pettinature
 - Ora puoi scegliere numerosi tipi diversi di pettinature per ogni Sim. Potrai associare un aspetto a ciascuna classe di abiti, compresa quella nuova (abiti per l'aria aperta). Per esempio, potrai scegliere un elegante chignon per un abito formale, una coda di cavallo per fare ginnastica e un bel cappello per uscire all'aria aperta. Le possibilità sono quasi infinite.

 * Avanzi di cibo
 - La famiglia dei tuoi Sim è piccola? Cucinano per sei anche quando sono solo in due? In tal caso, potrai impedire che il cibo avanzato venga buttato via. Ti basterà cliccarci sopra quando tutti avranno finito di mangiare e selezionare RIPONI GLI AVANZI per metterli in frigo! I tuoi Sim potranno quindi riprenderli dal frigo selezionando PRENDI GLI AVANZI e scegliendo esattamente quelli che vogliono mangiare.

 * Nuove carriere
 - Esistono sei nuove carriere che i tuoi Sim possono scegliere. Per esempio, potranno cercare di arricchire i giovani nel campo dell'istruzione o tentare la fortuna nella professione del gioco per vincere i nuovi premi per la carriera a disposizione. Le altre carriere presenti sono avventura, legge, giornalismo e musica.


CONSIGLI PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI
--------------------------------------
Quando avvii The Simsâ„¢ 2 Seasons Expansion Pack per la prima volta, il gioco configura automaticamente le opzioni grafiche in base alle prestazioni del tuo sistema. Se il gioco sembra lento o l'elaborazione procede a scatti, puoi provare alcuni rimedi:

* Controlla che il tuo computer soddisfi i requisiti di sistema (consulta più indietro). Se questi ultimi non sono soddisfatti, è difficile che il gioco funzioni in modo accettabile.

* Il fattore che influenza maggiormente le prestazioni è il numero di Sim e animali nel tuo lotto. I lotti con pochi Sim e animali (4 o meno) permettono al gioco di funzionare più velocemente rispetto a quelli con molti Sim e animali (8 o più).

* Apri il pannello "Video/Opzioni per le prestazioni". Riducendo le impostazioni o disattivandole, potrai migliorare le prestazioni del gioco. Le più influenti sono "Riflessi", "Dimensioni dello schermo" e "Smussa i contorni", seguite da "Ombre" e "Illuminazione".

* Potrai migliorare le prestazioni del gioco spostando completamente a sinistra il cursore della qualità audio nel pannello delle opzioni audio.

* Chiudi tutte le altre applicazioni mentre il gioco è in esecuzione.

* In alcuni lotti ricchi di espositori, come il Vicolo dei fabbri 1 a Bellavista, lo scorrimento può rallentare sensibilmente. Il gioco risulterà più veloce quando la visuale si sarà fermata e interagirai con i Sim.

* Un modo efficiente per migliorare le prestazioni è aggiungere RAM al sistema, soprattutto se sono installati almeno altri due Expansion Pack.

* Deframmenta regolarmente il disco rigido per ottenere prestazioni ottimali (Start > Programmi > Accessori > Utilità di sistema > Utilità di deframmentazione dischi).

* Le prestazioni di sistema peggiorano se il disco rigido è pieno oltre l'85%. Cerca di conservare spazio libero sufficiente.


PROBLEMI NOTI
-------------
Poco spazio libero su disco rigido: se esaurirai lo spazio su disco rigido durante una partita a The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack, il gioco non sarà in grado di memorizzare nuovi dati come le partite, le acquisizioni video e i quartieri. A volte, i tentativi di salvataggio in assenza di spazio libero su disco rigido potrebbero dare l'impressione di andare a buon fine, ma in realtà non verrà memorizzato alcun dato. Prima di avviare il gioco, assicurati di avere almeno 500 MB di spazio libero.

Rotazione della visuale con la rotellina del mouse: se non riesci a ruotare la visuale con la rotellina del mouse, verifica che quest'ultima sia assegnata allo scorrimento automatico nelle impostazioni del mouse.

Installazione/Rimozione: se riscontri problemi di qualsiasi tipo durante l'installazione o la rimozione del gioco, chiudi temporaneamente eventuali antivirus e riprova.

Impostazioni internazionali: a seconda della versione di Windows che possiedi, le impostazioni internazionali possono essere memorizzate in punti diversi. Se non fossero coerenti fra loro, potrebbero verificarsi dei problemi di salvataggio dei filmati e potrebbero essere generate cartelle aggiuntive nella cartella Documenti (oppure Documents, nella versione inglese di Windows Vista). Per risolvere questo problema, devi accertarti che tutte le impostazioni internazionali corrispondano. Per esempio, se stai giocando a The Simsâ„¢ 2 in lingua thailandese, tutte le tue impostazioni internazionali devono essere riferite alla Thailandia e alla lingua thailandese.

Windows 2000: apri la sezione "Opzioni internazionali" nel pannello di controllo e seleziona il tuo paese. Clicca quindi su "Imposta valori predefiniti..." e seleziona il paese appropriato. Queste due impostazioni devono coincidere.

Windows XP: apri la sezione "Opzioni internazionali e della lingua" nel pannello di controllo. Seleziona la tua lingua nella scheda "Opzioni internazionali", quindi seleziona la tua località nel campo "Località". Clicca su "Applica" e seleziona la scheda "Avanzate". Seleziona la lingua da utilizzare per i programmi non Unicode e attiva la casella "Applica tutte le impostazioni all'account utente corrente e al profilo utente predefinito", poi clicca su "OK". Riavvia per completare il processo.

Incompatibilità con le schede audio Sound Blaster Audigy 2 e Audigy 2 ZS su Windows 98SE: The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack non è compatibile con le schede audio Sound Blaster Audigy 2 e Audigy 2 ZS quando è eseguito su Windows 98SE.
Se possiedi una di queste schede audio, se usi il sistema operativo Windows 98SE e se riscontri problemi nell'avvio di The Simsâ„¢ 2 Seasons Expansion Pack, potresti riuscire a risolverli aggiornando il driver VXD.

Windows 98: le configurazioni di altoparlanti 4.0 e 5.1 non sono disponibili con alcuni driver audio di Windows 98 (Sound Blaster Live!, Sound Blaster Audigy, Forte Media FM801), i quali consentono solo la stereofonia. Aggiornando i driver all'ultima versione, potrebbe diventare possibile scegliere tali configurazioni.

NVIDIA NForce 2: si verificano problemi audio selezionando le configurazioni di altoparlanti 4.0 o 5.1. La riproduzione del suono è corretta solo in stereofonia.

M-Audio Sonica Theater 7.1: la riproduzione audio si interrompe o salta spesso. Può essere utile aggiornare i driver all'ultima versione.

PROBLEMI DI WINDOWS VISTA
-------------------------

Windows Vista salva i dati di gioco in una cartella diversa. Nella versione inglese di Vista, viene usata la cartella Documents (percorso predefinito: C:\Users\\Documents).

Quando è stato completato il presente Expansion Pack, Windows Vista non era ancora stato ufficialmente pubblicato e sono stati riscontrati alcuni problemi con i suoi primi driver. Se hai problemi con Vista, richiedi i driver più aggiornati al produttore della tua scheda video.

Vista richiede una scheda video compatibile con DirectX 9. Anche se le schede meno recenti potrebbero funzionare senza problemi, non sono supportate e i relativi driver potrebbero non essere aggiornati.

Ecco alcuni problemi noti:

NVIDIA SERIE GEFORCE

PROBLEMA: durante il gioco l'audio sussulta e la grafica è lenta.
SCHEDE: molte schede GeForce
Procurati i driver più recenti. NVIDIA sta lavorando per cercare di risolvere il problema.

PROBLEMA: i Sim, i diamanti verdi e numerosi altri oggetti appaiono danneggiati nelle schermate dei quartieri e dei lotti con Windows Vista.
SCHEDE: GeForce 7300

ATI SERIE RADEON

PROBLEMA: il gioco non raggiunge la velocità minima di 15 quadri al secondo. Selezionando impostazioni di dettaglio basse o disattivate, si raggiungono in media 24 quadri al secondo.
SCHEDE: Radeon 9550XL
Procurati i driver più recenti. Nel frattempo, regola le impostazioni di dettaglio per accelerare la grafica.

INTEL SERIE EXTREME GRAPHICS

PROBLEMA: le caselle di terreno lampeggiano quando si fa scorrere o zoomare la visuale, in particolar modo quando ci sono accumuli di neve.
SCHEDE: Graphics Media Accelerator 900, 950, X3000, Mobile 945GM (GMA 950)

S3 SERIE CHROME

PROBLEMA: le texture degli abiti indossati dai Sim scompaiono in modo casuale e riappaiono sbagliate. Nella visuale del quartiere, non appaiono gli alberi.
SCHEDE: S3 Chrome S27

PROBLEMA: il puntatore del mouse è invisibile, ma lampeggia brevemente quando l'utente smette di muoverlo.
SCHEDE: S3 Chrome S27, GammaChrome S18 Pro e Ultra

PROBLEMA: gli alberi non appaiono nella schermata del quartiere, ma sono visibili le loro ombre.
SCHEDE: S3 Chrome S27

PROBLEMA: quando c'è accumulo di neve, sugli alberi da frutto appaiono grosse sporgenze sgranate.
SCHEDE: S3 GammaChrome S18

Se riscontri qualcuno di questi problemi, procurati i driver più recenti dal produttore della scheda video.

PROBLEMI DELLE SCHEDE VIDEO
---------------------------

ATI SERIE RADEON

PROBLEMA: usando i driver Catalyst 6.2 sotto Windows 98 il gioco si blocca durante il caricamento.
SCHEDE: Radeon 9200
Il problema dovrebbe sparire tornando ai driver Catalyst 5.9.

PROBLEMA: usando i driver Catalyst 6.2 sotto Windows 98 i tempi di caricamento sono lunghi e l'audio sussulta.
SCHEDE: Radeon 9100 IGP
Si tratta di un problema noto del driver più recenti, che può sparire tornando a una versione precedente.

PROBLEMA: alcune icone di azioni e dei menu delle modalità Costruisci o Compra appaiono corrotte.
SCHEDE: x1800 Crossfire
Il problema dovrebbe sparire disattivando la modalità Crossfire. Può essere utile installare gli ultimi driver forniti dal produttore.

PROBLEMA: The Sims™ 2 può bloccarsi in fase di avvio nelle circostanze molto specifiche descritte di seguito.
SCHEDE: ATI 9200 e 9250 versione PCI
Si tratta di un problema noto che si verifica solo con i più recenti driver ATI per Windows 9x (6.2), una versione PCI delle schede grafiche ATI 9200 e 9250, e il sistema operativo Windows 98. L’uso di una versione precedente del driver consentirà di giocare normalmente.

PROBLEMA: impostando "Smussa i contorni" al massimo livello, nel quartiere appaiono degli elementi grafici distorti.
SCHEDE: Radeon 9500
Si tratta di un problema noto di hardware o driver specifici di questa scheda video. Si può risolvere riducendo il livello di "Smussa i contorni". In tutti i sistemi dovrebbe essere usata l'impostazione "Poco".

PROBLEMA: a volte, i Sim e gli oggetti sembrano troppo chiari o completamente bianchi, oppure i Sim sono illuminati a chiazze.
SCHEDE: Radeon 9500, 9600, 9700, 9800
Si tratta di un problema noto di certi vecchi driver. Si risolve aggiornando i driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: le sequenze filmate degli eventi speciali (come il primo bacio) sono troppo confuse.
SCHEDE: Radeon 9000 e superiori
Si tratta di un problema noto di certi vecchi driver (Catalyst 4.5). Si risolve aggiornando i driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: texture mancanti, Sim e oggetti distorti, strane linee orizzontali sui Sim e sulle ombre.
SCHEDE: Radeon 9000
Si tratta di un problema noto di certi vecchi driver. Si risolve aggiornando i driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: usando l'alta risoluzione (1600x1200), gli effetti di illuminazione sono corrotti.
SCHEDE: Radeon, Radeon 7200, Radeon 7500, schede con meno di 64 MB di memoria video
Si tratta di un problema noto, dovuto al fatto che la risoluzione è superiore a quella massima supportata da The Sims™ 2. Si risolve selezionando una risoluzione inferiore.

PROBLEMA: il quartiere e l'acqua lampeggiano in un colore chiaro.
SCHEDE: Radeon, Radeon VE, Radeon 7200, Radeon 7500
Si tratta di un bug noto del driver. Potrebbe sparire aggiornando il driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: creando un giovane Sim nella modalità "Crea una famiglia", la texture del pavimento è corrotta.
SCHEDE: Radeon, Radeon 7500
Si tratta di un problema noto di certi vecchi driver. Si risolve aggiornando i driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: durante l'acquisizione video appaiono texture danneggiate e strisce di colori casuali.
SCHEDE: Radeon serie 7000, 8000, 9000
Si tratta di un problema noto di certi vecchi driver (Catalyst 4.5). Si risolve aggiornando i driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: nella visuale del quartiere, la linea costiera lampeggia.
SCHEDE: Radeon serie 7000
Si tratta di un problema noto di certi vecchi driver (Catalyst 4.5). Si risolve aggiornando i driver all'ultima versione fornita dal produttore.

ANTI-ALIAS SEMPRE ATTIVO: The Sims™ 2 manifesta dei problemi grafici se l'Anti-Alias è sempre attivo nelle proprietà dello schermo. Per risolvere il problema:
   * Clicca col pulsante destro sul desktop di Windows e seleziona "Proprietà".
   * Seleziona la scheda "Impostazioni" e clicca sul pulsante "Avanzate".
   * Seleziona la scheda "3D" e controlla che SmoothVision sia impostato su "Secondo l'applicazione".
   * In caso contrario, clicca sul pulsante "Personalizza..." e modifica l'impostazione dell'Anti-Alias in "Secondo l'applicazione".

NVIDIA SERIE GEFORCE

PROBLEMA: con Windows 98, alcuni cespugli presenti all'esterno appaiono neri. Le ombre dei laghetti non sono rappresentate correttamente.
SCHEDE: GeForce 6800 GT e 6600 GT (Windows 98)
Si tratta di un problema noto.

PROBLEMA: quando si usano due schede 6800 in modalità SLI, il filmato introduttivo sussulta e si inceppa.
SCHEDE: GeForce 6800 (in modalità SLI)
Si tratta di un problema dei driver. Premendo un tasto per saltare il filmato introduttivo, si raggiunge il menu principale e tutto il resto del gioco funziona correttamente. Il problema si risolve disattivando la modalità SLI.

PROBLEMA: in certe condizioni di illuminazione, sui Sim appaiono piccoli triangoli lampeggianti.
SCHEDE: GeForce FX 5600
Si tratta di un bug noto del driver. Il problema si risolve abbassando da "Alta" a "Media" l'opzione "Illuminazione". Potrebbe sparire aggiornando il driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: in certe condizioni, le pareti della piscina presso gli angoli appaiono blu.
SCHEDE: GeForce FX 5500
Si tratta di un bug noto del driver. Potrebbe sparire aggiornando il driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: con certi angoli della visuale, ai Sim potrebbero mancare alcuni triangoli.
SCHEDE: GeForce FX 5200
Si tratta di un bug noto del driver. Potrebbe sparire aggiornando il driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: sotto Windows 98SE, quando c'è accumulo di neve sugli alberi da frutto appaiono grosse sporgenze sgranate.
SCHEDE: GeForce FX 5000
Si tratta di un bug noto del driver. Potrebbe sparire aggiornando il driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: sotto Windows 98SE, le ombre nell'acqua delle piscine hanno ombre diagonali aggiuntive, oppure appaiono delle linee d'ombra.
SCHEDE: GeForce FX 5000
Si tratta di un bug noto del driver. Potrebbe sparire aggiornando il driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: i pannelli e i pulsanti dell'interfaccia possono sparire o diventare di colore blu uniforme.
SCHEDE: serie GeForce4
Si tratta di un bug noto di alcuni vecchi driver (anteriori alla versione 61.77). Il problema scompare aggiornando il driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: impostando la pioggia torrenziale come condizione meteo, si provoca il lampeggio dello schermo.
SCHEDE: GeForce 6100, 6200, 6200 TurboCache-16 e TurboCache-32, 6600, 6800 GT, 6800 Ultra, 7300 GS-256, 7600 GS, 7800 GTX, PCX 5900
Si tratta di un bug noto del driver. Potrebbe sparire aggiornando il driver all'ultima versione fornita dal produttore.

ANTIALIAS SEMPRE ATTIVO: The Sims™ 2 manifesta dei problemi grafici se l'antialias è sempre attivo. Per risolvere questo problema:
   * Seleziona "Pannello di controllo" nel menu Start.
   * Seleziona "NVIDIA Control Panel" nel pannello di controllo.
   * Seleziona "Impostazioni 3D".
   * Seleziona "Regola le impostazioni dell'immagine con..." sotto "Aspetto".
   * Seleziona l'impostazione "Lascia decidere l'applicazione 3D" e clicca su "Applica".

PROBLEMA: il gioco va in crash poco dopo l'avvio.
Alcuni driver NVIDIA recenti hanno dei problemi quando l'Hyper Threading del processore è attivato. Come prima cosa, prova ad aggiornare il tuo driver. Se il problema non scompare, puoi aggirarlo disattivando l'Hyper Threading dal BIOS. Se i termini "Hyper Threading" o "BIOS" non ti dicono nulla, è meglio che non tenti di risolvere il problema. Contatta il produttore della tua scheda video per chiedere assistenza.

PROBLEMA: la grafica di gioco è corrotta, oppure il gioco si blocca.
SCHEDE E DRIVER: NVIDIA GeForce4 MX 420. Hanno questo problema solo i driver ForceWare 66.93 e 66.94 per Windows ME e Windows 98.
Questi driver sono stati rilasciati dopo la pubblicazione del gioco principale The Simsâ„¢ 2. Se riscontri questo problema, potrebbe esserti utile aggiornare i driver all'ultima versione.

PROBLEMA: durante il gioco, il sonoro può risultare distorto.
SCHEDE: GeForce 6100, 6200, 6200 TurboCache-16 e TurboCache-32, 6600, 6600 GT, 6800 GT, 6800 Ultra, 7300 GS-256, 7600 GS, 7800 GTX, FX 5200, FX 5200 Ultra, FX 5600, FX 5600 Ultra, FX 5700 Ultra, FX 5700 LE, FX 5800 Ultra, FX 5900 Ultra, FX 5950 Ultra, PCX 5900, S3 Chrome S27
Si tratta di un bug noto del driver. Potrebbe sparire aggiornando il driver all'ultima versione fornita dal produttore.

PROBLEMA: sotto Windows XP, la neve non si accumula sugli alberi.
SCHEDE: S3 GammaChrome S18 Pro
Si tratta di un bug noto del driver. Potrebbe sparire aggiornando il driver all'ultima versione fornita dal produttore.

Schede video non supportate
---------------------------
Se hai una scheda video non supportata, The Sims™ 2 utilizza la resa grafica software. Quando è attiva una modalità di resa grafica software, le prestazioni video e la qualità dell'immagine peggiorano.

Alcune schede video non supportate sono:

  ATI Rage Fury
  Matrox Millennium G400
  Matrox Millennium G550
  NVIDIA Riva TNT2
  Matrox Parhelia
  ST Micro KYRO
  S3 DeltaChrome S8
  SiS 315
  Trident Blade XP
  SiS Xabre 400
  XGI Volari

* Consiglio per i problemi video: se riscontri problemi grafici non elencati, la cosa migliore da fare è sempre visitare il sito del produttore della tua scheda video per controllare se hai installato l'ultima versione dei driver per il tuo hardware.

ESECUZIONE IN FINESTRA
----------------------

Per eseguire The Sims™ 2 Seasons Expansion Pack in finestra, crea innanzitutto un collegamento al gioco cliccando col pulsante destro su sims2ep5.exe e selezionando "Crea collegamento". Quindi, clicca con il pulsante destro sul collegamento, seleziona "Proprietà" e poi la scheda "Collegamento". In fondo alla riga "Destinazione", aggiungi uno spazio e i caratteri "-w" (senza le virgolette). Clicca su "OK" e poi avvia il gioco cliccando due volte sul collegamento. Eseguendo il gioco in finestra, ti sarà più facile passare da un programma all'altro, ma ricorda che, tenendo aperti altri programmi insieme a The Sims™ 2, peggiorerai le prestazioni del gioco. Ricorda inoltre che lo scorrimento dei margini non funziona quando il gioco è eseguito in finestra. Se riscontri anomalie grafiche di qualsiasi tipo, controlla che il desktop sia impostato a 32 bit di colore.

ALTRE OPZIONI PER LA RIGA DI COMANDO
------------------------------------

 -w                     esecuzione in finestra
 -f                     esecuzione a tutto schermo
 -nosound               esecuzione senza audio
 -r800x600              esecuzione alla risoluzione 800x600
 -r[largh]x[alt]        esecuzione alla risoluzione [largh]x[alt]


TRUCCHI
-------
Per utilizzare i trucchi di The Simsâ„¢ 2 Seasons Expansion Pack, devi innanzitutto aprire la console di comando premendo simultaneamente Ctrl+Maiusc+C. Ricorda che i codici dei trucchi sono sensibili al maiuscolo.

Nuovi trucchi per The Simsâ„¢ 2 Seasons
-------------------------------------
bugJarTimeDecay  [on/off]
Se riesci a catturare delle lucciole in un vasetto, attivando questo trucco puoi farle vivere per sempre generando un'illuminazione molto attraente!

Trucchi per The Simsâ„¢ 2 Pets
----------------------------
Per gli animali:
boolProp petActionCancel [true/false] - Rende annullabili le azioni degli animali.

Modalità Costruisci
deleteAllFences - Elimina tutti i recinti presenti nel lotto.
deleteAllWalls - Elimina tutti i muri presenti nel lotto.
deleteAllAwnings - Elimina tutte le tettoie presenti nel lotto.
deleteAllObjects [Doors/Windows/Stairs] - Elimina tutte le porte, finestre e scale presenti nel lotto.
deleteAllHalfWalls - Elimina tutti i muri a mezza altezza presenti nel lotto.

Trucchi per The Simsâ„¢ 2 Funky Business
--------------------------------------
(per usare questi trucchi, è necessario l'Expansion Pack The Sims™ 2 Funky Business)

AddneighbortoFamilycheat [on/off]
Rende possibile un'interazione che aggiunge alla tua famiglia i Sim non controllabili.

Forcetwins
Quando un Sim è in stato interessante, selezionalo e usa questo trucco. Il parto diventerà automaticamente gemellare.

Plumbbobtoggle [on/off]
Disattiva il diamante verde (ottimo per chi ama creare filmati).

Trucco che elimina i vincoli alla collocazione di oggetti sui muri
- Premi Ctrl+Alt mentre stai collocando l'oggetto per attivare il trucco.
- I vincoli alla collocazione di oggetti sui muri verranno eliminati. Potrai quindi collocare qualsiasi oggetto per muri su un muro dove è già presente un altro oggetto.

Trucchi per The Simsâ„¢ 2 Nightlife
---------------------------------
(per usare questi trucchi, è necessario l'Expansion Pack The Sims™ 2 Nightlife)

familyfunds [nome] XXXX
Assegna una certa somma a una famiglia nella schermata del quartiere.

roofslopeangle [15-75]
Regola l'inclinazione di tutti i tetti del lotto.

showHeadlines [on/off]         (per tutti i Sim del lotto)
Piacerà a chi ama i sottotitoli. Rende visibili o invisibili tutti i fumetti dei pensieri, dei dialoghi e tutti i titoli.

unlockCareerRewards            (per il Sim selezionato)
Il Sim attualmente selezionato otterrà accesso immediato a tutti i premi per la carriera offerti dal catalogo.

maxMotives                     (per tutti i Sim in un lotto)
Porta al massimo le barre delle motivazioni di tutti i Sim attualmente presenti nel lotto (controllabili e non).

motiveDecay [on/off]           (per tutti i Sim in un lotto)
Avvia/Ferma la diminuzione delle motivazioni.

aspirationPoints [numero]      (per il Sim selezionato)
Imposta il livello di aspirazione desiderato per il Sim attualmente selezionato.

lockAspiration [on/off]        (per tutti i Sim in un lotto)
Avvia/Ferma la diminuzione delle aspirazioni.

aspirationLevel [0-5]          (per il Sim selezionato)
Fornisce parecchi punti di premio per le aspirazioni al Sim attualmente selezionato.

agesimscheat on
Attiva il trucco per l'invecchiamento quando si clicca su altri Sim tenendo premuto Maiusc.

setLotLightingFile [nome del file]
Permette al giocatore di creare un nuovo file di illuminazione con specifici valori per le luci di un lotto, in modo da creare un'illuminazione speciale.

Abbiamo inoltre inserito due nuovi tipi di terreno da usare con i trucchi per la creazione dei quartieri (si possono selezionare nella finestra del quartiere):
terraintype desert
terraintype concrete
nhdregiontype desert
nhdregiontype concrete

Trucchi per The Simsâ„¢ 2 University
----------------------------------
(per usare questi trucchi, è necessario l'Expansion Pack The Sims™ 2 University)

changeLotZoning [residential/community/greek/dorm/secretsociety]: seleziona il tipo di lotto (rispettivamente: residenziale, comunitario, club universitario, dormitorio, società segreta). Prima di cambiare il tipo di lotto con questo trucco, assicurati che non ci viva nessun Sim. Per usare il trucco, entra nel lotto di cui vuoi cambiare il tipo, poi usa il trucco selezionando una delle opzioni.

boolProp dormSpecificToolsDisabled [true/false]: permette di usare in un lotto di dormitori gli strumenti delle modalità Compra e Costruisci, normalmente disattivati.

boolProp allow45DegreeAngleOfRotation [true/false]: permette di ruotare qualsiasi oggetto a incrementi di 45 gradi invece dei 90 gradi normalmente usati.

Trucchi per The Simsâ„¢ 2
-----------------------
help: elenca tutti i trucchi riconosciuti dal gioco.

help [nome_trucco]: visualizza informazioni specifiche sul trucco.

exit: chiude la finestra dei trucchi.

expand: ingrandisce o riduce la finestra dei trucchi.

moveObjects [on/off]: elimina i limiti di dimensione per collocare gli oggetti nelle modalità Compra e Costruisci. Elimina i limiti dello strumento Mano per gli oggetti in uso oppure quelli normalmente inamovibili. Tende a introdurre problemi con gli elementi del gioco, i percorsi, la generazione e la manipolazione di oggetti nascosti, eccetera. Usando questo trucco, puoi eliminare oggetti che di norma non sono eliminabili, come i Sim, la cassetta delle lettere e il bidone dei rifiuti. Fai attenzione perché, se eliminerai questi oggetti, non potrai più recuperarli in alcun modo!

aging -[on/off]: impedisce ai Sim di invecchiare. Interferisce con il delicato equilibrio del gioco e impedisce ai piccoli Sim di crescere, dunque usalo con cautela.

autoPatch -[on/off]: questo trucco ti permette di riattivare le notifiche degli aggiornamenti disponibili per The Sims™ 2. Attivalo e raggiungi la gestione del materiale personalizzato (il pulsante con il fiocco di neve nel pannello di controllo universale del quartiere). Se sarà disponibile un aggiornamento, ti verrà chiesto se vuoi scaricarlo.

slowMotion [valore]: accetta come parametro un valore di rallentamento (esempio: "slowMotion 4") che può variare da 0 (velocità normale) a 8 (velocità minima).

boolProp enablePostProcessing [true/false]: abilita l'uso dei trucchi di post-produzione (consulta più avanti). È molto utile per creare filmati (consulta più avanti). Per servirti con successo di questi trucchi, devi avere una scheda video capace di gestire gli ombreggiatori di pixel, altrimenti è molto probabile che lo schermo diventi nero e torni alla normalità solo disattivando "enablePostProcessing". Durante la visualizzazione delle sequenze filmate quando questa opzione è attiva, potrebbero verificarsi delle incertezze di movimento.

bloom [r g b x] ("r", "g" e "b" si riferiscono ai colori, mentre "x" è l'intensità dell'effetto; i valori sono compresi fra 0.0 e 1.0): questo trucco introduce un effetto di sfocatura, come quello che viene usato nei flashback delle commedie TV. Funziona solo se prima hai usato "boolProp enablePostProcessing true".

vignette [centro_x centro_y x] (x è l'intensità dell'effetto; i valori sono compresi fra 0.0 e 1.0): introduce un effetto di sfocatura che parte dal centro specificato. Usando "vignette 0.5 0.5 0.5", gli angoli dello schermo appaiono moderatamente sfocati, mentre usando "vignette 0.5 0.5 1.0" l'effetto ha la massima intensità. Funziona solo se prima hai usato "boolProp enablePostProcessing true".

filmGrain [valore] (il valore è compreso fra 0.0 e 1.0): questo trucco rende granulosa l'immagine. Funziona solo se prima hai usato "boolProp enablePostProcessing true".

letterBox [valore] (il valore è compreso fra 0.0 e 0.4): introduce un effetto letterbox nella visuale. Funziona solo se prima hai usato "boolProp enablePostProcessing true".


ACQUISIZIONE VIDEO
------------------
The Sims™ 2 prevede già la capacità di creare filmati. Puoi iniziare subito a creare un filmato premendo il tasto V. Premi nuovamente V per interrompere la registrazione. È possibile attivare la pausa e riavviare l'acquisizione video separatamente dal gioco premendo il tasto B. Sono disponibili diverse opzioni che controllano la qualità dei filmati generati. Ricorda che, modificando le opzioni dell'acquisizione video, si influenzano le prestazioni del gioco.

Modifica delle opzioni dell'acquisizione video:
Che risoluzione verrà usata (in pixel)?

Bassa = 128x128
Media = 320x240
Alta = 640x480

Che differenza fa la risoluzione di acquisizione video nelle opzioni della visuale?

Bassa: questa impostazione fornisce il massimo livello di compressione in base alla risoluzione. I filmati saranno di qualità visiva inferiore, ma occuperanno meno spazio su disco rigido e influenzeranno le prestazioni in misura inferiore.

Media: questa impostazione offre una risoluzione più alta a fronte di una maggiore richiesta di spazio su disco rigido, e influenza le prestazioni in modo più sensibile.

Alta: questa impostazione utilizza la compressione video meno efficace e offre una risoluzione maggiore. I filmati realizzati saranno di migliore qualità, ma le dimensioni del relativo file saranno consistenti. È consigliabile attivarla solo sui sistemi con processore ad almeno 1,4 GHz.

Senza compressione: questa opzione disattiva la compressione video. I file creati saranno di dimensioni molto grandi, circa dieci volte superiori a quelli dell'impostazione precedente. È sconsigliabile attivarla se il tuo sistema non dispone di un processore ad almeno 2,4 GHz e di un disco rigido veloce (almeno ATA100). È l'impostazione ideale per gli utenti avanzati che vogliono convertire i filmati in formati diversi.

Acquisizione audio dei filmati: questa opzione attiva o disattiva l'acquisizione audio in parallelo a quella video. Quando è attiva, le prestazioni del gioco durante l'acquisizione video diminuiscono e le dimensioni del file generato aumentano.

* Consiglio: se la registrazione risulta troppo lenta e il filmato procede a sussulti, prova a disattivare l'acquisizione audio. Il gioco sarà in grado di rallentare il simulatore per adattarlo alla velocità di acquisizione, assicurando una riproduzione video fluida.

* Consiglio: l'acquisizione video dovrebbe funzionare con qualsiasi configurazione. Può essere necessario qualche esperimento per trovare il miglior compromesso consentito dal tuo sistema fra risoluzione, fluidità e qualità.

* Consiglio: l'acquisizione video e audio alla massima qualità consente risultati accettabili solo sui sistemi ad altissime prestazioni. Sulla maggior parte dei PC, sarà necessario sacrificare la qualità del video o dell'audio per ottenere una riproduzione fluida.

* Consigli avanzati: tutte le impostazioni predefinite per l'acquisizione video si trovano in un file .ini di testo. Puoi modificare parametri come la velocità di acquisizione, la cartella predefinita di registrazione, il nome del file, il formato di acquisizione, la densità massima del flusso dati e il codec preferito. Se vuoi utilizzare un codec diverso, devi solo installarlo e specificarlo come preferito. Il file .ini si trova in questo percorso: C:\Documenti\EA GAMES\The Sims 2\TSData\Res\UserData\Config\VideoCapture.ini.

* Consigli per creare buoni filmati: programma le riprese! Ricordati di usare sia la visuale normale (F10 nasconde i menu dell'interfaccia), sia quella libera, che si attiva premendo Tab. Quest'ultima è disponibile sia nel quartiere che nei lotti e permette un elevato grado di controllo, riprese molto ravvicinate, lo scorrimento laterale e lo zoom. La visuale libera richiede una certa pratica ma, dopo aver preso confidenza con essa, potrai realizzare riprese incredibili!

* Consigli avanzati per creare ottimi filmati: a volte, i limiti della visuale di gioco impediscono di riprendere una scena come lo si desidera. Essendo ottimizzate per la giocabilità, non sono altrettanto efficaci per creare filmati. Puoi modificare a piacere le impostazioni della visuale, ma ricorda di salvare il file contenente quelle precedenti prima di sperimentare con parametri come l'altezza minima e massima, la velocità dei movimenti, il numero di movimenti per ogni pressione di un tasto, il campo visivo, eccetera. Questi esperimenti sono a tuo rischio e pericolo, perché influenzano il modo in cui si sposta la visuale di gioco e possono rendere ingiocabile The Sims™ 2. Sono pertanto riservati agli utenti avanzati. I file .txt relativi alla visuale si trovano nella cartella C:\Documenti\EA GAMES\The Sims 2\TSData\Res\UserData\Cameras.

I tuoi amici non riescono a vedere qualche filmato che gli hai dato? Abbiamo incluso il codec VP6.1 in The Sims™ 2. La casa produttrice, On2 Technologies Inc., permette di scaricare gratuitamente e per uso personale il codec VP6.2, che durante i nostri test è risultato compatibile verso il basso con il VP6.1. Per ulteriori informazioni, visita il sito di On2 Technologies.


MATERIALE WEB
-------------
I giocatori che vogliono sfruttare le caratteristiche web di The Simsâ„¢ 2 hanno bisogno solo di una connessione Internet e di un browser aggiornato.

The Sims™ 2 incoraggia i giocatori a creare e a modificare i loro mondi personalizzati. Comunque, gli oggetti, le patch, i programmi e tutto il materiale modificato non creato da Maxis non è sempre compatibile con The Sims™ 2. Se riscontri problemi con il materiale scaricato, prova a rimuoverlo tutto e poi a reinstallarlo un po' per volta. In tal modo, potrai scoprire qual è il file che crea problemi. Per ulteriori informazioni, consulta le nostre pagine di assistenza all'indirizzo http://www.thesims2.com.


MATERIALE PERSONALIZZATO
------------------------
Puoi aggiungere al gioco il tuo materiale personalizzato: musica, canali TV, videogiochi, raccolte, terreni per i quartieri e foto dei quartieri. Crea le tue skin con The Simsâ„¢ 2 Body Shop e rivestimenti murari, pavimentazione e rivestimenti del terreno con The Simsâ„¢ 2 HomeCrafter Plus (scaricabili all'indirizzo http://www.thesims2.com).

Skin, rivestimenti murari, pavimentazione e rivestimenti del terreno: per usare un file .sims2skin o .sims2pack creato da un'altra persona con The Sims™ 2 Body Shop o The Sims™ 2 HomeCrafter Plus, cliccaci sopra due volte. Il file si installerà automaticamente, non importa in che punto del disco rigido si trovi.

Musica: per ascoltare la tua musica nel gioco, raggiungi il percorso \Documenti\EA GAMES\The Sims 2\Music e copia i tuoi file .wav o .mp3 nella cartella appropriata.

La tecnologia di codifica audio MPEG Layer-3 è stata usata su licenza di Fraunhofer IIS e Thomson Multimedia.

Canali TV: per far apparire i tuoi filmati sui canali TV del gioco, raggiungi il percorso \Documenti\EA GAMES\The Sims 2\Movies\ e copia i tuoi file .avi nella cartella appropriata. Idealmente, i file dovrebbero avere l'audio stereo ed essere in formato 128x128, altrimenti verranno ridimensionati.

Videogiochi: per utilizzare un tuo filmato .avi in un videogioco, raggiungi la sottocartella di \TSData\Res\Movies\Games\ che corrisponde al gioco di tua scelta e copia all'interno il filmato, che dovrà essere rinominato come uno dei file esistenti (nomegioco_ATTRACT.avi, nomegioco_INTRO.avi, nomegioco_P1LOSE.avi, P1WIN.avi, nomegioco_P2LOSE.avi o nomegioco_P2WIN.avi, dove nomegioco=bus, ssx o sc4). Quando i Sim giocheranno alla corrispondente scena del videogioco, apparirà il tuo filmato.

Videogiochi arcade (si richiamano con gli oggetti di gioco arcade): copia i file .avi che vuoi usare per questi giochi nella sottocartella Documenti\EA GAMES\The Sims 2\Movies\Arcade\, assegnandogli lo stesso nome dei file esistenti (nomegioco_intro.avi, nomegioco_loop2.avi, nomegioco_loop3.avi, nomegioco_loop4_WIN.avi, nomegioco_loop4_LOSE.avi, nomegioco_loop5.avi e così via, dove nomegioco=game1 per Maze Pirates o game2 per Viking). Quando i Sim giocheranno alla corrispondente scena del videogioco arcade, apparirà il tuo filmato.

Icone delle raccolte: se vuoi usare un'icona creata da te per una raccolta personalizzata, trascina il relativo file .tga, .jpg, .png o ....bmp nella cartella \Documenti\EA GAMES\The Sims 2\Collections\Icons. La tua icona apparirà fra quelle possibili ogni volta che creerai una nuova raccolta. Dato che le immagini verranno ridimensionate per adattarle al formato, per ottenere i migliori risultati dovrebbero essere piccole e quadrate.

QUARTIERI PERSONALIZZATI CON I TERRENI DI SIMCITYâ„¢ 4
----------------------------------------------------

È possibile creare nuovi quartieri personalizzati per The Sims™ 2 usando gli strumenti di manipolazione del terreno di SimCity 4. Innanzitutto, si possono importare in The Sims™ 2 solo le città piccole, dunque non scegliere quelle medie o grandi. Assicurati inoltre che contengano delle strade, altrimenti non potrai aggiungere dei lotti al tuo nuovo quartiere. Copia il file .sc4 che vuoi usare nella cartella \Documenti\EA GAMES\The Sims 2\SC4Terrains. Quando raggiungerai la schermata di creazione del quartiere nel gioco, potrai selezionare questo terreno per creare un nuovo quartiere.

Quando crei quartieri personalizzati, tieni conto di ciò che segue.

È possibile importare molti elementi del terreno creati con la modalità Dio, compresa la vegetazione (eccezion fatta per le palme). Però, non verrà importata la fauna. Ricorda inoltre che i terreni vengono importati rispecchiando la struttura originale di SimCity.

Passando alla modalità Sindaco, verranno importati come strade nei quartieri di The Sims™ 2 solo i ponti ad arco metallico piccolo, le strade/vie diritte tracciate a mano, le curve ad angolo retto, i vicoli ciechi e gli incroci normali e a T di SimCity 4 o SimCity 4 Deluxe. Vengono ignorate le strade diagonali, le ferrovie e praticamente tutti gli altri elementi posizionabili: zone, viadotti, autostrade, strade principali, edifici e altre strutture, aeroporti, edifici importanti, eccetera.

Una volta caricato nel gioco, il tipo di terreno predefinito di un quartiere può essere modificato ricorrendo al seguente trucco:
1. Dopo aver caricato il quartiere da modificare, apri la finestra dei trucchi premendo Ctrl+Maiusc+C.
2. Scrivi:
      "terrainType Desert" (cambia il tipo di terreno del quartiere, trasformandolo in deserto. Questo trucco è sensibile al maiuscolo)
      "terrainType Temperate" (cambia il tipo di terreno del quartiere, trasformandolo in una regione erbosa. Questo trucco è sensibile al maiuscolo)

IMMAGINI PERSONALIZZATE DEI QUARTIERI
-------------------------------------

Per creare un'immagine personalizzata che rappresenti nel menu principale il tuo quartiere, salvala innanzitutto in un file .png (le proporzioni più indicate sono 4x3; le immagini di proporzioni diverse verranno ridimensionate per adattarle).

Per i quartieri di origine (estranei a qualsiasi Expansion Pack): il file si deve chiamare N0XX_Neighborhood.png (dove XX è il numero del quartiere) e deve essere copiato nella cartella corrispondente a quel quartiere (esempio: \Documenti\EA GAMES\The Sims 2\Neighborhoods\N004).


THE SIMSâ„¢ 2 BODY SHOP
---------------------

Panoramica
----------
The Sims™ 2 Body Shop è un potente strumento che ti permette di creare Sim personalizzati da usare in The Sims™ 2 e da condividere con gli amici. Potrai creare materiale personalizzato come abbigliamento, colori della pelle, colori degli occhi, capelli e occhiali da combinare a piacere per creare un numero illimitato di Sim diversi fra loro.

The Simsâ„¢ 2 Body Shop ti offre anche un incredibile livello di controllo sui visi dei tuoi Sim, permettendoti di scegliere in un ampio repertorio di tipi di viso e offrendoti numerosi cursori che modificano perfino i minimi dettagli, come la lunghezza del naso, la foltezza delle sopracciglia, la curvatura delle labbra e la forma del mento.

Manuale utente
--------------
Potrai trovare un completo manuale utente nel sito all'indirizzo http://www.thesims2.com.

Installazione
-------------
The Sims™ 2 Body Shop è compreso in The Sims™ 2 e viene installato automaticamente assieme al gioco. Non è necessario installarlo separatamente.

Installazione di nuovo materiale
--------------------------------
Quando installi nuovo materiale, assicurati che né The Sims™ 2 né The Sims™ 2 Body Shop siano attualmente in esecuzione. Nota importante: NON installare il "Body Shop Maxis Starter Content Pack" insieme a The Sims™ 2. Il materiale contenuto è già presente nel gioco e, installandolo su The Sims™ 2, potresti danneggiare i suoi dati.

Tasti di scelta rapida
----------------------
The Simsâ„¢ 2 Body Shop ti offre numerosi tasti di scelta rapida per visualizzare l'anteprima dei tuoi Sim. Molti di essi si possono usare insieme per ottenere un specifica visuale del Sim.

F3 - Alterna fra la visuale libera e quella fissa. La visuale libera può essere manipolata usando i seguenti comandi:

* Clicca con il pulsante sinistro del mouse e trascina - Fa ruotare la visuale attorno alla testa del Sim.

* Clicca con il pulsante destro del mouse e trascina - Controlla lo zoom della visuale. Allontana da te il mouse per far indietreggiare lo zoom, avvicinalo a te per far avanzare lo zoom.

* Clicca con i due pulsanti del mouse e trascina - Cambia il punto inquadrato dalla visuale.

F5 - Attiva o disattiva la stanza in 3D. Se nella cartella \EA GAMES\The Sims 2\ sotto Documenti è presente un file grafico di nome "userBkg.bmp", verrà usato come sfondo alternativo.

F6 - Visualizza il Sim con le braccia tese. È utile per notare parti del Sim che nella posa normale sarebbero nascoste. Per riportare il Sim alla posa normale, clicca sulla sua miniatura o su quella del materiale.

F7 - Quando la visuale è fissa, visualizza il Sim con lo zoom indietro al massimo.

F8 - Quando la visuale è fissa, visualizza il Sim con lo zoom avanti al massimo.

F9 - Attiva o disattiva l'interfaccia utente.

, (virgola) e . (punto) - Ruotano il Sim.

Comandi relativi alla visualizzazione
-------------------------------------
Premendo Alt+Invio, si alterna fra l'esecuzione di The Simsâ„¢ 2 Body Shop in finestra (opzione predefinita) e a tutto schermo.

Puoi impostare manualmente la risoluzione 800x600 creando una copia del collegamento a The Simsâ„¢ 2 Body Shop.
Per creare un collegamento, clicca con il pulsante destro su TS2BodyShop.exe e seleziona "Crea collegamento". Per modificare le proprietà del collegamento, cliccaci sopra e seleziona "Proprietà". In fondo alla riga "Destinazione", dopo il percorso, aggiungi uno spazio e scrivi "-r800x600".

Per impostare la risoluzione 1024x768, segui la procedura descritta prima, ma scrivi "-r1024x768".

Problemi noti
-------------
PROBLEMA: usando schede video che dispongano della minima quantità di memoria ammessa (32 MB), le texture possono apparire confuse.
SOLUZIONI:
 * Esegui The Simsâ„¢ 2 Body Shop in risoluzione 800x600 (consulta le istruzioni nella sezione "Comandi relativi alla visualizzazione", più indietro).
 * Riduci la risoluzione del desktop a 800x600.

PROBLEMA: i progetti di colore della pelle che sono stati salvati con la versione di The Sims™ 2 Body Shop scaricabile prima che uscisse The Sims™ 2 non verranno caricati correttamente dalla schermata di caricamento dei progetti di questa versione, e neppure importati con successo nel gioco. Questo problema non riguarda i colori della pelle personalizzati già importati con successo con la versione suddetta di The Sims™ 2 Body Shop.
SOLUZIONE: visita il sito all'indirizzo http://www.thesims2.com per ulteriori informazioni su questo problema.

Troverai ulteriori informazioni sui problemi tecnici noti nel sito all'indirizzo http://www.thesims2.com.


INFORMAZIONI SULLE LICENZE
==========================

OpenSSL Toolkit è pubblicato secondo i termini di una doppia licenza, ossia è regolamentato dalle condizioni sia della licenza di OpenSSL che della licenza originale di SSLeay. Nel prosieguo del documento troverai i testi delle licenze, che sono entrambe di tipo BSD Open Source. Per tutte le questioni relative alla licenza di OpenSSL, contatta openssl-core@openssl.org.

Licenza di OpenSSL
------------------

====================================================================
Copyright © 1998-2005 OpenSSL Project. Tutti i diritti riservati.

La ridistribuzione e l'uso in formato sorgente e binario, con o senza modifiche, sono consentiti a patto di soddisfare le seguenti condizioni:

1. La ridistribuzione del codice sorgente deve contenere la nota di copyright precedente, il presente elenco di condizioni e la clausola di esclusione che segue.

2. La ridistribuzione in forma binaria deve contenere la nota di copyright precedente, il presente elenco di condizioni e la clausola di esclusione che segue nella documentazione e/o in altri materiali forniti nella distribuzione.

3. Tutto il materiale pubblicitario che menziona le caratteristiche o l'uso del software deve contenere il seguente riconoscimento: "Il prodotto contiene software sviluppato da OpenSSL Project per l'uso in OpenSSL Toolkit (http://www.openssl.org/)."

4. I nomi "OpenSSL Toolkit" e "OpenSSL Project" non devono essere usati per sostenere o promuovere prodotti derivati dal software senza un permesso scritto. Per ottenere tale premesso, contatta openssl-core@openssl.org.

5. I prodotti derivati dal software non possono portare il nome "OpenSSL", né il nome "OpenSSL" può apparire nel loro nome senza il permesso scritto di OpenSSL Project.

6. La ridistribuzione in qualsiasi forma deve contenere il seguente riconoscimento: "Il prodotto contiene software sviluppato da OpenSSL Project per l'uso in OpenSSL Toolkit (http://www.openssl.org/)."

IL SOFTWARE È FORNITO DA OpenSSL PROJECT "COSÌ COM'È" E SONO ESCLUSE LE GARANZIE ESPLICITE O IMPLICITE DI ALCUN TIPO FRA CUI - SENZA LIMITARSI A QUESTI ESEMPI - LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UN DATO SCOPO. IN NESSUN CASO OpenSSL PROJECT O I SUOI CONTRIBUTORI POTRANNO ESSERE RESPONSABILI DI QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE (COMPRESE, SENZA LIMITARSI A QUESTI ESEMPI, LA FORNITURA DI BENI O SERVIZI SUCCEDANEI, LA PERDITA DI FRUIZIONE, DATI O DI PROFITTI, O L'INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ LAVORATIVA), QUALUNQUE SIA LA SUA CAUSA E LA TEORIA DI ATTRIBUZIONE DELLA RESPONSABILITÀ, NON IMPORTA SE PER CONTRATTO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O TORTO (COMPRESA LA NEGLIGENZA E ALTRIMENTI), CONSEGUENTE IN QUALSIASI MODO ALL'USO DEL SOFTWARE, ANCHE SE LA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI FOSSE NOTA.
====================================================================

Il prodotto contiene software crittografico scritto da Eric Young (eay@cryptsoft.com). Il prodotto contiene software scritto da Tim Hudson (tjh@cryptsoft.com).

Licenza originale di SSLeay
---------------------------

Copyright © 1995-1998 Eric Young (eay@cryptsoft.com) Tutti i diritti riservati.

Il pacchetto è un'implementazione di SSL scritta da Eric Young (eay@cryptsoft.com). L'implementazione è stata scritta in modo da conformarsi a Netscape SSL.

La libreria è usabile liberamente per impieghi commerciali e non commerciali, a patto che siano rispettate le seguenti condizioni che si applicano a tutto il codice della distribuzione, indifferentemente che sia codice RC4, RSA, lhash, DES, eccetera, e non solo al codice SSL. La documentazione su SSL compresa nella distribuzione è coperta dagli stessi termini di copyright, con la differenza che il detentore è Tim Hudson (tjh@cryptsoft.com).

Il copyright resta di Eric Young; pertanto, tutte le note di copyright nel codice non devono essere rimosse. Se il pacchetto viene usato in un prodotto, Eric Young deve essere riconosciuto autore delle parti di libreria impiegate. Tale riconoscimento può avere la forma di un messaggio di testo all'avvio del programma o nella documentazione (online o testuale) fornita insieme al pacchetto.

La ridistribuzione e l'uso in formato sorgente e binario, con o senza modifiche, sono consentiti a patto di soddisfare le seguenti condizioni:
1. La ridistribuzione del codice sorgente deve contenere la nota di copyright precedente, il presente elenco di condizioni e la clausola di esclusione che segue.
2. La ridistribuzione in forma binaria deve contenere la nota di copyright precedente, il presente elenco di condizioni e la clausola di esclusione che segue nella documentazione e/o in altri materiali forniti con la distribuzione.
3. Tutto il materiale pubblicitario che menziona le caratteristiche o l'uso del software deve contenere il seguente riconoscimento: "Il prodotto contiene software crittografico sviluppato da Eric Young (eay@cryptsoft.com)." La parola "crittografico" può essere omessa se le procedure della libreria che sono state usate non sono crittografiche :-)
4. Se includi qualsiasi codice specifico per Windows (o un suo derivato) presente nella cartella "apps" (codice di applicazione), devi inserire un ulteriore riconoscimento: "Il prodotto contiene software scritto da Tim Hudson (tjh@cryptsoft.com)."

IL SOFTWARE È FORNITO DA ERIC YOUNG "COSÌ COM'È" E SONO ESCLUSE LE GARANZIE ESPLICITE O IMPLICITE DI ALCUN TIPO FRA CUI - SENZA LIMITARSI A QUESTI ESEMPI - LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ E IDONEITÀ A UN DATO SCOPO. IN NESSUN CASO L'AUTORE O I SUOI CONTRIBUTORI POTRANNO ESSERE RESPONSABILI DI QUALSIASI DANNO DIRETTO, INDIRETTO, INCIDENTALE, SPECIALE, ESEMPLARE O CONSEQUENZIALE (COMPRESE, SENZA LIMITARSI A QUESTI ESEMPI, LA FORNITURA DI BENI O SERVIZI SUCCEDANEI, LA PERDITA DI FRUIZIONE, DATI O DI PROFITTI, O L'INTERRUZIONE DELL'ATTIVITÀ LAVORATIVA), QUALUNQUE SIA LA SUA CAUSA E LA TEORIA DI ATTRIBUZIONE DELLA RESPONSABILITÀ, NON IMPORTA SE PER CONTRATTO, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O TORTO (COMPRESA LA NEGLIGENZA E ALTRIMENTI), CONSEGUENTE IN QUALSIASI MODO ALL'USO DEL SOFTWARE, ANCHE SE LA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI FOSSE NOTA.

I termini della licenza e della distribuzione per tutte le versioni pubblicamente disponibili o derivate del codice non possono essere modificati. In altri termini, il codice non può semplicemente essere copiato e assegnato a un'altra licenza di distribuzione (compresa la licenza pubblica GNU).

ACCORDO DI LICENZA DI STLport
-----------------------------

Boris Fomitchev concede al licenziatario una licenza non esclusiva, non trasferibile ed esente da royalty di usare gratuitamente STLport e la sua documentazione. Scaricando, usando o copiando STLport o una sua qualsiasi porzione, il licenziatario accetta di rispettare le leggi sulla proprietà intellettuale e tutte le leggi degli Stati Uniti d'America vigenti in materia, nonché tutti i termini e le condizioni del presente accordo. Il licenziatario dovrà inoltre mantenere immutate le seguenti note di copyright e di permesso nei codici sorgente di STLport e nella relativa documentazione:

Copyright 1999,2000 Boris Fomitchev

Il materiale è fornito "così com'è", assolutamente senza alcuna garanzia esplicita o implicita. L'utilizzo avviene a rischio esclusivo dell'utente.
Si concede il permesso di usare o copiare gratuitamente il software, a condizione che le note citate in precedenza siano mantenute in tutte le copie. Si concede il permesso di modificare il codice e di distribuire il codice modificato a condizione che le note citate in precedenza siano mantenute e che in esse sia inserito un avviso di modifica del codice.

Il licenziatario può distribuire i file binari compilati con STLport (in versione originale o modificata) senza versare royalty o essere soggetto ad alcuna limitazione.

Il licenziatario può distribuire codici sorgenti originali o modificati di STLport a patto che:

* siano soddisfatte le condizioni riportate nella precedente nota di permesso;
* siano mantenute dove sono presenti le note di copyright citate di seguito e siano soddisfatte le condizioni riportate nelle relative note di premesso:

Copyright 1994 Hewlett-Packard Company

Copyright 1996,97 Silicon Graphics Computer Systems, Inc.

Copyright 1997 Moscow Center for SPARC Technology.

Si concede gratuitamente il permesso di usare, copiare, modificare, distribuire e vendere questo software e la sua documentazione per qualsiasi scopo, a condizione che la nota di copyright precedente appaia in tutte le copie e che sia detta nota di copyright che questa nota di permesso appaiano nella documentazione di supporto. Hewlett-Packard Company non concede alcuna assicurazione sull’idoneità del software a qualsiasi impiego. Il software è concesso "così com’è", senza alcuna garanzia esplicita o implicita.

Si concede gratuitamente il permesso di usare, copiare, modificare, distribuire e vendere questo software e la sua documentazione per qualsiasi scopo, a condizione che la nota di copyright precedente appaia in tutte le copie e che sia detta nota
Logged

"There is a certain elegance in wasting time. Any fool can waste money, but when you waste time you waste what is priceless."
-- Maugham, W. Somerset. Ashenden: Or the British Agent.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  


Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!
Page created in 0.046 seconds with 29 queries.
SimplePortal 2.1.1